LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Pompei Nights – Midnight Mistress – recensione

07 Giugno 2011 Comment Denis Abello

genere: Hard Rock / Sleaze Rock
anno: 2011
etichetta: Street Symphonies

Tracklist:

01. Midnight Mistress
02. I Want It *

* migliori canzoni

Formazione:

Joey Eden – Voce
Olli Cox – Chitarra
Matt Cosby – Chitarra
Rob Cold – Basso
Devlin – Batteria

 

Due taglienti chitarre che si poggiano su un’ottima sezione ritmica, il tutto condito dall’anomala voce di Joey Eden! Queste le carte che posano sul tavolo i Pompei Nights, giovane gruppo svedes, che punta a non passare di certo inosservato. Se ancora non siete convinti possiamo ancora mettere in gioco il fatto che la produzione è stata curata da Martin Sweet dei Crashdiet.
A breve dovrebbe arrivare il loro primo album, ma intanto noi iniziamo s scaldarci le orecchie con questo loro mini ep promozionale di Midnight Mistress



LE CANZONI

Midnight Mistress è il primo pezzo che è stato scelto come singolo e di cui è disponibile anche un video. I Pompei NIghts stupiscono da subito portando in campo un hard sleaze rock bello granico fatto di riff veloci e tanta bravura. La voce di Joey Eden risulta molto particolare ma dopo il primo ascolto di questo pezzo risulta veramente impossibile immaginarselo senza le corde vocali di Joey a supportarlo.
Il primo colpo è stato nettamente ben assestato ed ecco che arriva la sorpresona, l’outsider di questo mini ep promozionale, ovvero I Want It risulta essere a mio parere addirittura migliore rispetto al pezzo che l’ha preceduta… diretta, veloce, con le chitarre che si intrecciano in un contesto adrenalinico e tecnicamente impeccabile. Gran pezzo, I Want It!!!

IN CONCLUSIONE

Stupiscono questi Pompei Nights e stupisce la Steet Symponies, etichetta nostrana solitamente dedida a gruppi ben più Glam… ed infatti secondo me il primo errore sarebbe proprio quello di catalogare i Pompei come l’ennesima Glam Band nord europea, invece qui ci troviamo di fronte ad un gruppo che propone un Hard Sleaze Rock di grande impatto che trova nella voce di Joey Eden il suo perfetto marchio di fabbrica. Il resto della band poi si dimostra di primissimo valore!
Se tutto l’album sarà qualitativamente in linea con questi due pezzi ci sarà di che divertirsi…

© 2011 – 2018, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x