Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Novembre 2010 3 Commenti Denis Abello
Gli YES, una delle band più influenti dell’intero panorama Progressive Rock, ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto per la pubblicazione in tutto il mondo del loro nuovo album, con l’etichetta discografica Italiana Frontiers Records.
Canzoni come “Roundabout”, “I’ve Seen All Good People”, “Owner Of A Lonely Heart” e molte altre, hanno portato la band ad essere uno tra i capisaldi della scena Rock di tutti i tempi. Ora, Steve Howe, Chris Squire ed Alan White, con l’aiuto di Oliver Wakeman (il figlio di Rick Wakeman) e del nuovo cantante Benoit David, tornano ora per continuare a scrivere la storia del rock. La band è da poco entrata in studio per iniziare le registrazioni del nuovo album, il primo dopo 10 anni, che verrà pubblicato prima dell’estate del 2011.
Il Presidente della Frontiers Records, Serafino Perugino ha dichiarato: “Sono veramente onorato ed emozionato di avere nel roster dell’etichetta questa fantastica e importante band del panorama Rock e Progressive Rock. Gli YES hanno scritto bellissime pagine di storia della musica e sono entusiasta di poter essere parte con loro della scrittura dei nuovi capitoli!”
“Il fatto di avere due nuovi membri nella band ci ha decisamente ispirato e spinto ad entrare in studio” ha affermato Chris Squire, mentre, secondo Steve Howe “La nuova line up dimostra che possiamo continuare a suonare e scrivere nuova musica in modo da poter espandere il nostro repertorio. L’ingresso nella band di Oliver e Benoit ha portato nuova linfa nello sviluppo e nel progresso della musica degli YES”.
Per più di quarant’anni, sempre tra i protagonisti della scena musicale, gli YES hanno venduto oltre 33 milioni di album in tutto il mondo. Il lato sinfonico ed innovativo del loro sound, unito al virtuosismo dei musicisti ha reso il risultato unico ed inconfondibile per una delle band più innovative di tutti i tempi.
© 2010, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli