LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Relentless – Yngwie Malmsteen prepara la sua chitarra per Novembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Relentless – Yngwie Malmsteen prepara la sua chitarra per Novembre

Relentless – Yngwie Malmsteen prepara la sua chitarra per Novembre

15 Ottobre 2010 0 Commenti Denis Abello

Yngwie MalmsteenSe anche apprezzate solo un minimo la chitarra elettrica non potete non esservi imbattuti almeno nel nome di Yngwie Malmsteen.

Chitarrista di origine Svedese, nato a Stoccolma nel ’63 e registrato all’anagrafe con il chilometrico nome Lars Johan Yngve Lannerbäck,  è da sempre un personaggio controverso del panorama Metal.

Non ci sono dubbi sulle sue qualità e sul suo virtuosismo. Conosciuto per la sua abilità tecnica e la sua velocità esecutiva che dagli anni ottanta ad oggi gli hanno dato la possibilità di essere annoverato più volte nelle classifiche dei migliori chitarristi al mondo.

Oltre a questo molti lo considerano il fondatore dell’heavy metal neoclassico, che tradotto vuol dire utilizzare elementi di musica classica adattandoli a brani di puro stile Metal.  Da questo punto di vista non ha mai nascosto infatti di prendere ispirazione per i suoi pezzi anche da artisti classici come Bach.

In conclusione a tutto la celebre marca di chitarre Fender nell’88 commercializzerà la chitarra elettrica Stratocaster Malmsteen famosa per il manico dai tasti “scavati“, comune a quasi tutte le chitarre dell’artista (infatti all’nizio della sua carriera se le scavava lui stesso artigianalmente).

Purtroppo, a controbilanciare il suo talento ci ha pensato più volte lui stesso grazie al suo temperamente tutt’altro che docile, che più di una volta ha caratterizzato in modo negativo la sua comunque brillante carriera.

Tutto questo per dire che dopo il buon Perpetual Flame del 2008 che ha segnato anche l’entrata nella formazione di Tim “Ripper” Owens (ex voce dei Judas Priest) e l’anomalo Angels of Love (2009 – dove Malmsteen suona pezzi del suo repertorio in maniera soft e completamente strumentale) ecco che il 23 di novembre il guitar hero tornerà tra noi con il suo nuovo album in studio intitolato Relentless sotto l’etichetta Rising Force Record (di sua proprietà).

Per saperne di più potete consultare direttamente il suo sito all’indirizzo http://www.yngwiemalmsteen.com/home.html

© 2010, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x